Vi presento i ZONA D’OMBRA (hardcore,ita)

Se vi piacciono i Grandine, gli Attrito,i Congegno, gli Hobophobic ,gli Eversione e via dicendo non potete ignorare i ZONA D’OMBRA , nuova(?)formazione o comunque nuovo CD in uscita imminente ,dal titolo “GUERRA ALL’APATIA”. E’ una registrazione di 9 tracce suonate ‘da manuale’, sicuramente da componenti non alle prime armi ,anzi ultra dotati,dai testi intelligentemente cantati in italiano.

Quindi occhi ed orecchie aperte per questa nuova boccata di hardcore fresco e d’impatto.

Di seguito potete leggere(cliccando sopra la scritta “zonadombra intro”) la presentazione del loro progetto musicale che bene esprime l’inclinazione esistenziale dello stesso.Artwork

zonadombra intro

post scriptum: comunicazione di servizio…indirizzata a Fabio dei LaMacabraMoka:

ricordi che ad una assemblea associativa chiedesti di consigliarti IL disco hardcore più potente e indomabile che ci sia in circolazione dei gruppi di adesso, uno di quesi dischi che non è possibile ascoltare senza esplodere in salti,poghi contro il muro della stanza anche in solitudine e cori a squarciagola sebbene sia notte fonda con lo stereo tenuto a balle tanto che la tua mano alza il volume in modo compulsivo e incontrollabile? Parlando dei Zona d’Ombra mi è venuto in mente: scaricati (da punk4free.org magari) “Accendi La Miccia dei Tuoi pensieri” dei GRANDINE di Trento. E’ il cd più potente mai fatto da una band degli anni 2000, un concentrato di tupa-tupa e riff a 2 chitarre e basso seviziato con chirurgica coscienza da plettro elettrizzato…sai che faccio il teatrale nelle spiegazioni scritte, ma a parte i pomposi giochini ti posso garantire che è una chicca esplosiva di hc suonato anchesso da manuale. Se poi ne vuoi ancora perchè ci hai preso gusto scarica anche lo split “10 e15 anni con un coltello puntato alla gola” di HOBOPHOBIC e SFC: appena parte la furia dei So Fucking Confused verrai travolto piacevolmente. Questi ultimi 2 sono di Taranto/Lecce e zone limitrofe. Così per par condicio hai un ritornello che fa: “com’e’ bello far bordello dal Trentino in giù!”. Forse solo gli Hobophobic sono più attivi che mai, ma questi 3 gruppi rappresentano una dignitosa fetta di eredità hc nostrana attuale. Perchè se poi uno volesse indagare su tutta la scena delle origini, degli anni 80,c’e’ una lista interminabile, dove il piemonte ha la fortuna di avere partorito molti dei più potenti gruppi dell’epoca, Torino in primis,ma anche Vercelli ed Alessandria: NEGAZIONE,STINKY RATS,NERORGASMO,INDIGESTI,PEGGIO PUNX,DECLINO,BLUE VOMIT,KOLLETTIVO,etc etc….salute!

zonadombra introArtwork

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *