Conoscerete tutti , se siete ascoltatori dell ‘unica radio seria torinese (senza stupida e noiosa pubblicità, che passa tutta la musica immaginabile insieme alla controinformazione più utile) il palinsesto mattutino feriale che affronta la drammatica tematica della CARCERAZIONE.
Si chiama “bello come una prigione che brucia “, titolo che cita il testo omonimo di Van Daal , guardate sul sito black out quando ( intorno alle 10 di mattina, il lunedì e forse anche il…)
Ebbene volete sapere la ragione di questo mio flash informativo? Nel 2012, nell’arco di tutto l’anno , si sono tolte la vita 120 persone: detto con parole forti , nel 2012 si sono suicidati 120 prigionieri. Centoventi individui detenuti per svariati reati diversi non hanno retto l’assenza di un futuro , l’assenza di libertà e dignità , la condizione di essere stati parcheggiati in una ‘discarica sociale’, da cui si esce peggiori di prima, poichè incattiviti ed abbruttiti, ormai bollati come avanzi della comunità, scarti, rifiuti , zavorre…Chi non lo era, diventa un delinquente per attitudine, pronto a fottere il prossimo appena uscito , per forza di cose. Istigazione all’abbruttimento. La società preferisce mettere una toppa laddove fuoriesce merda dal sistema economico fallato ed ingiusto, invece che cercare e risolvere a monte, alla radice, le cause dei reati stessi ( pensate che l’80% dei reati sono reati contro il patrimonio, spesso legati alla droga e alla povertà direttamente o indirettamente, quindi furti,rapine,truffe eccetera )… Pensate anche agli ex-CPT ,ora CIE ( centro identificazione ed espulsione), un carcere appositamente creato per il “reato” (sì, reato!!!) di clandestinità , cioè assenza di permesso di soggiorno .
Se vi informate, vi incazzate davvero. L’auto-lesionismo è una pratica di protesta molto diffusa. La croce rossa è al servizio dei secondini, altro che diritti universali degli individui più deboli e vulnerabili. Informatevi, ascoltate la Radio,anche in streaming! (www.ecn.org/blackout) . La conoscenza rende liberi ( ed incazzati)…
Salute! Solidarietà !
http://www.repubblica.it/politica/2013/01/08/news/carceri_strasburgo_condanna_l_italia_violati_diritti_detenuti_trattamento_inumano-50108468/