Vi ricordate quando parlavo della scena locale cuneese ed elogiavo, con il mio umile ed inconsistente giudizio, i T.man.faya, parlando di svolta ecc.? Per quanto riguarda la scena torinese, invece, devo dire di avere trovato il gruppo della svolta nei ragnatelosi THE SPIRITS, punk marcio potente e pieno di pathos, che offrono al pubblico questo nuovo Cd entusiasmante e prezioso: “I Tuoi Sogni”.
Esce a febbraio 2012 per Vampata booking and promotion, distribuito anche da F.o.a.d. records. E’ un cd importante, dalle tematiche macabre, che passano attraverso l’oscurità e la paura correlata. I pezzi sono tutti in italiano tranne uno, hanno sonorità che riportano ai Wretched milanesi, ai Nerorgasmo torinesi e anche un pò ai Misfits californiani , anche per via dell’attitudine volta alla blasfemia ed alla dissacrazione. Assolutamente da tenere d’occhio.
Non a caso la Tadca li ha invitati per il TadcaFest2 in quel di Cuneo, che sarà molto probabilmente il Venerdi 1 e il Sabato 2 Giugno corrente anno, insieme ai mitici CRUNCH e a tanti altri gruppi che sanno esprimere al meglio il loro stato d’animo con gli strumenti. Vi aggiorniamo su dove accadrà il tutto, as soon as possible!
Per la Tadca, lospiritodialan
sono d’accordo, questi sono la svolta della nuova ondata del punk cupo tipo HAVOC , PLASTINATION ,PIOGGIA NERA e chipiu’nehapiu’nemetta! RottEnTOtHeCorE!!! XXX